27 March 2010

Cornflake Easter Cupcakes!

Per trascorrere una piacevole mattinata in allegria con le nipotine, zia Kiki ha pensato bene di coinvolgerle nella creazione di un semplice dolcetto, senza cottura e di grande effetto. Come la maggior parte dei bambini anche loro amano pasticciare, si sono divertite molto, e su questo zia Kiki non aveva dubbi, tanto che il cioccolato é arrivato fino alla punta dei capelli delle piú piccole, intente a rifinire le ciotole dove vi era rimasta attaccata la cioccolata. Fanno una tenerezza infinita! Le mie coccoline tra tante risate, entusiasmo e soddisfazione hanno preparato con amore e serenità dei dolcetti croccanti e deliziosi per grandi e piccini.



Sciogliere del cioccolato bianco, al latte o fondente a bagnomaria o nel microonde.
Versarvi i cornflakes (o del riso soffiato, oppure insieme con delle nocciole, mandorle tritate) e mescolare delicatamente senza romperli troppo, fino a quando saranno ricoperti completamente di cioccolato.
Con un cucchiaino sistemarli nei pirottini di carta.
Decorarli a piacere con ovetti di cioccolato e di zucchero con all'interno le mandorle e cioccolata.
Lasciarli raffreddare.
Saranno pronti da gustare dopo qualche ora.






Simpatici coniglietti con carta color oro e al collo un nastrino rosso con un campanellino, di cioccolato finissimo al latte della Lindt, che bontá, si scioglie in bocca in maniera sublime. Quel cestino porta coniglietti di cartoncino é stato ritagliato dalla sagoma che c'era sulla scatola.




Il divertimento per loro non é finito! Ecco cosa hanno creato con cartoncino, forbici e colla. Poi abbiamo consultato questo favoloso sito e questo per scaricare e stampare dei disegni pasquali, le piú piccole si sono divertite a colorare.



Ne approfitto di questo post per fare i miei migliori auguri di una gioiosa e serena Pasqua a tutti voi che mi seguite, e a tutti voi che siete solo di passaggio. Ringrazio tutte le persone che mi fanno la gentilezza di seguirmi, di commentare i miei post. Un mega abbraccio virtuale a tutti voi! A presto!
Kiki

4 comments:

Byte64 said...

Auguri di buona Pasqua a te cara Kiki!

Che belle cose, si vede che hai l'estro artistico.

Un saluto a te e uno anche a Londra che mi manca.

Nicoletta Palmas said...

Kiki ma quanto sono belle queste cupcakes!!!!! hai delle idee bellissime!!!!! complimenti e tanti auguri di buona Pasqua!!!Nicoletta

Unknown said...

Che colori e che golosità!!! Brava Kiki!!!
Franci

✿lafamevienmangiando✿ said...

ke bello il tuo post!!!....tutto colorato.....auguro una Pasqua serena e allegra anche a te!!!
ne approfitto per dirti che nel mio blog ho un premio per te....se ti va prendilo pure e postalo se hai tempo!!!ciaooooo da clavirste