19 April 2009

Eccomi, ritornata!

Bentrovati! Quanto tempo lontana dal blog! Sono stata via a godere quest'isola stupenda, verdissima e coloratissima: La Palma, nelle isole Canarie. Un'isola ancora incontaminata dove regna la natura con una vegetazione lussureggiante, caratterizzata da verdi piantagioni di banane, boschi di pini canari, di alloro, di alberi di avocado, di papaya etc.. e poi, spiaggette di sabbia nera e un massiccio cratere vulcanico... La Palma, spesso chiamata anche la Isla Bonita, l'isola bella, ha dei paesaggi di alta montagna a pochi chilometri dal mare meravigliosi. La Palma è, in rapporto alla sua superfice e l'altezza, l'isola più ripida del mondo, con tante salite e discese da brividi. A differenza delle altre isole dell'arcipelago canario che offrono solo un turismo di sole e mare, La Palma offre il paradiso per fare escursioni e belle camminate in montagna, sugli innumerevoli sentieri che percorrono l'isola da nord a sud e da est a ovest. Il turismo di massa è assente su quest'isola e tutto si conserva ancora miracolosamente intatto, ed é anche per questo che mi é piaciuta tantissimo.
Vi lascio qualche foto per il momento. Nei prossimi giorni vi racconteró tutto e vi mostreró altre foto.


Breña Baja, bellissima vista dal terrazzo.


Vulcano Sant'Antonio



Vista dal Vulcano Sant'Antonio, a sud dell’isola, vicino al paese di Fuencaliente


Le Salinas di Fuencaliente


Che paesaggio lunare! l’ultima eruzione del vulcano Tenguia fu nel 1971, nel suo cratere ancora oggi si sente il calore sotto i piedi. Sullo sfondo a sinistra s'intravedono le saline di Fuencaliente


Piantagioni di banane, ovunque, sono la principale economia dell'isola


Le piantagioni di banane e papaya

2 comments:

Betty said...

bentornata, finalmente ti si rivede :D a presto cara!

Lalu said...

che belle foto!!! la spagna è meravigliosa, ho visuto li per qualche tempo e a volte mi manca il sole, il mare... ti sei abbronzata??? baci!