17 November 2008

Uno sguardo fuori..




dalla finestra spalancata del mio attico.. stamattina mi sono alzata presto, prima del solito. Il cielo è completamente bianco/grigio neanche una macchiolina di azzurro, quasi pioviggina, tutto é grigio... un po' di colore verde/giallo/arancio/rossiccio me lo regalano le foglie degli alberi e dei cespugli del giardino, ancora per un po' perché le foglie hanno iniziato giá a cadere. L'inverno é alle porte.. le giornate si sono visibilmente accorciate e il freddo incombe.. che malinconia! Ho sfornato altri muffins, l'avevo detto o no che sono una muffinomane?Questa volta ho voluto sperimentare nel farli con carote e mandorle, veramente ottimi! Vi lascio foto e ricetta come sempre :-)

Belli come sempre

Ecco l'interno



MUFFINS ALLE CAROTE E MANDORLE
Ingredienti:
60 g di carote crude
50 g di mandorle
240 g di farina 00
2 uova
110 g di zucchero
80 ml olio
50 ml d'acqua
2 cucchiaini di lievito
buccia d’arancia
Grattugiare finemente le carote. Tritare le mandorle. Setacciare la farina, aggiungere il lievito, lo zucchero, le mandorle e la buccia d'arancia grattugiata.
A parte, con una forchetta sbattere le uova, aggiungere l'olio, l'acqua e versare il miscuglio nell’altra ciotola, aggiungere le carote e mescolare il tutto il minimo necessario.
Versare il composto ottenuto negli stampini e cuocere in forno a 180° per 15/20 minuti. Sfornare i dolcetti, lasciare raffreddare e servire.

No comments: