7 October 2008

Marble cake, Torta marmorizzata



Skylight in my kitchen
Qui piove, la mia voglia di impasticciare aumenta.. ho fatto la torta Marble, usando gli stessi ingredienti della Torta soffice all'acqua in piú ci ho messo del cacao, il risultato é questo....uhm che profumino emana questa torta, invade tutta la casa.
Torta marmorizzata
Bella, vero? Ecco una fetta
una fetta
é anche molto buona
Torta marmorizzata
Con lo stesso composto della torta marble ho riempito la mia nuova teglia di muffins, non vedevo l'ora di inaugurarla! quindi quelli che vedete hanno la forma dei muffins ma non sono fatti con l'impasto dei muffins. Belli vero? Sono semplicemente deliziosi e goduriosi.








Grappolo d'uva


grappolo d'uva
In questo periodo, tempo di vendemmia, mi sto facendo delle grandi mangiate. L'uva rossa da tavola, la mia preferita. L'uva é un frutto ricco di fibre, zuccheri semplici, vitamine e sali minerali, ed é anche disintossicante. L'uva, era consumata già nell'antichità: infatti sono stati scoperti alcuni acini in insediamenti dell'età del Bronzo e nelle più antiche tombe egizie. La coltivazione della vite, praticata in Palestina, venne introdotta nelle regioni mediterranee dai fenici.
Vi lascio la ricetta dell'uva brinata
Uva rossa brinata
Cosa serve:
Uva rossa o bianca
zucchero semolato
un albume
Uva rossa brinata
Dividete i chicchi d'uva dal grappolo. Lavateli per bene sotto acqua corrente, scolateli, asciugateli con carta da cucina. Versate l'albume in una ciotola, sbattetelo bene con la forchetta. Versate dello zucchero in un piatto. Passate i chicchi prima nell'albume e poi fateli rotolare nello zucchero finché non si formerá uno strato consistente sui chicchi.
Metteteli ad asciugare sulla carta da forno e poi in frigo, quando saranno pronti disponeteli nei pirottini di carta che si usano per i cioccolatini. Et voilá sono pronti! Oppure utilizzateli per decorare torte, sorbetti, etc. Con lo stesso procedimento si possono brinare altri tipi di frutta, e anche i bordi dei bicchieri per un cocktail d'effetto!
Uva rossa brinata

No comments: