3 October 2008

Quinoa con salmone e piselli

quinoa con salmone e piselli
E' già da un po' che preparo la quinoa, é un alimento ricco di nutrienti, sano e completo, che spesso viene scambiato per un cereale ma che invece fa parte della famiglia degli spinaci e delle barbabietole. Ieri sera ho preparato questa ricetta leggera e buonissima.

Ingredienti: 250 g di quinoa, 750 ml d'acqua leggermente salata, una manciata di piselli, 100 gr. di salmone affumicato, menta, olio evo, una cipolla.

Preparazione: lavare la quinoa sotto l'acqua corrente, versarla in una pentola con l'acqua misurata e leggermente salata, portare a bollore e cuocere per 15-20 minuti. Nel frattempo cuocere in una padella con due cucchiai di olio la cipolla affettata fine con i piselli e un po' d'acqua. Quando i piselli saranno ormai teneri aggiungere il salmone affumicato tagliato a pezzi, aggiustare con sale e pepe (se piace) ed aromatizzare con la menta. Saltare fin tanto che anche i piselli e salmone saranno cotti. Scolare la quinoa dall'eventuale acqua che sarà rimasta ed aggiungerla alle verdure in padella. Saltare per far mantecare il tutto e servire.
quinoa con salmone e piselli

No comments: