26 September 2008

E' un vero piacere per i sensi bere il tea Twinings

Lady Grey Tea
Iniziamo col dire che nel lontano 1706 il Signor Twinings ha aperto il suo primo negozio di tea sullo Strand a Londra, ancora oggi esistente. Il tè della Twinings è sul mercato da piú di 300 anni e ci sarà sicuramente un motivo ottimo, e io quando si tratta di scegliere il tè, vado sempre sul sicuro: Twinings!
Sono anni ormai che acquisto il tè della Twinings. La mia varietà preferita è Lady Grey (aromatizzato all'arancio, limone e bergamotto) ma anche l'Earl Grey, Prince of Wales, English Breakfast.. li trovo ottimi, hanno un profumo intenso ed un'aroma inconfondibile. Senza dubbio i tè della Twinings sono tra i migliori e in casa mia sono un'istituzione. E, anche se ho sperimentato molte altre.. quando ci si abitua ad un gusto che piace, quello delle altre marche non sanno di niente al confronto.
Come gli inglesi, mi piace gustare il tè nel pomeriggio per una bella pausa in relax ma spesso anche a colazione. Adoro berlo rigorosamente senza latte per apprezzare al meglio ogni sfumatura del gusto, e accompagnato con i biscotti e i pasticcini, spesso ci "intingo" quei favolosi biscotti digestives. E, se proprio voglio berlo in puro british style, lo accompagno con degli scones con burro o panna e marmellata di fragole.
Buon Tè a tutti!

No comments: